I vantaggi dell’ implantologia

Le moderne tecniche implantologiche  hanno reso possibile la diffusione dell’ implantologia su vasta scala, offrendo prezzi accessibili e garantendo poche problematiche, sia operatorie che post-operatorie.

Non si può negare che l’ implantologia renda liberi dalle protesi mobili, niente più dentiere, niente più adesivi o collanti, niente più bicchieri colmi di disinfettante e niente più problemi psicologici legati alle dentiere, ma quali sono i vantaggi reali di tale tecnica?

Innanzitutto come accennato prima, la libertà dalle protesi mobili, i denti sono ancorati alle ossa grazie agli impianti, radici artificiali in titanio che permettono di avere denti fissi e non lasciano ritirare l’osso dando l’impressione di un classico volto anziano, i pazienti sono quindi più giovani sia nell’aspetto sia psicologicamente, poichè le protesi fisse si curano nello stesso modo dei denti naturali, ossia con lavaggi frequenti e piccoli accorgimenti quotidiani.

Il paziente non rischierà più di perdere le protesi mentre mangia o starnutisce grazie agli impianti ossei e grazie all’ assenza del palato artificiale riuscirete a riscoprire nuovamente il piacere dei gusti.

Un punto totalmente a favore dell’ implantologia è la sua estetica, resa perfettamente naturale grazie a materiali specifici come le leghe di porcellana, in grado di garantire un confort e una sicurezza totale al paziente;

Le metodologie di intervento moderne hanno ridotto i rischi legati a questa tecnica, come il rigetto o la possibilità di non integrazione dell’impianto con l’osso; si sono ridotte le paure legate all’intervento grazie alla possibilità di utilizzare la sedazione cosciente combinata all’anestesia locale, e i casi di successo sono vicini al 100%.

L’utilizzo dell implantologia rappresenta una vera e propria svolta nell’ estetica del paziente, con un intervento mirato del dentista potrete tornare a sorridere come una volta, forse anche meglio.

vantaggi implantologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *