Protesi e Chirurgia

La chirurgia dentale sta diventando sempre più un pilastro della salute e dell’estetica dei nostri denti.

Parlando di operazioni chirurgiche dei dentisti quasi sempre ci riferiamo all’implantologia dentaria: L’implantologia è quella tecnica chirurgica che consiste nel fissare alle ossa delle protesi dentali, che in questo modo diventeranno fisse, tornando ad essere sia esteticamente che praticamente dei denti naturali, quindi addio dentiere!

Tra le possibili tecniche per l implantologia, quella più tecnologica e meno invasiva per il paziente è senz’altro l’ implantologia a Carico Immediato.

Le moderne tecnologie sviluppate nel campo odontoiatrico permettono il recupero dei denti in una sola seduta, ovviamente ci devono essere attente procedure ed esami da controllare prima di procedere con l’intervento, gli impianti odierni si sono sviluppati in modo tale da essere completamente osteointegrabili, si integrano quindi molto facilmente con l’osso circostante.

L’implantologia italiana ha raggiunto ormai uno standard qualitativo nettamente superiore agli altri paesi europei, nei quali possono operare anche tecnici e la maggior parte delle volte in condizioni igienico sanitarie pessime o non adatte al tipo di intervento.

Tutte le protesi sono costruite in laboratori odontotecnici specializzati, e ricordiamo che le protesi di “Toronto” quelle utilizzate per l’implantologia a carico immediato, non hanno il palato, correggendo così i disturbi della protesi mobile.

Solitamente le corone degli impianti, quindi i denti nuovi, sono costruite in zirconio, ovvero una lega di porcellana altamente estetica senza l’utilizzo di metalli, che risulterebbero antiestetici e meno longevi.

Per qualsiasi approfondimento sull’ implantologia consigliamo i seguenti link:

implantologia ;

impianti dentali;

carico immediato ;

sedazione cosciente ;

vantaggi dell’implantologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *