Lo Spazzolino elettrico

Tra gli strumenti per la cura e l’igiene della persona, annoveriamo tra i più importanti lo spazzolino.

Come si intuisce dal nome lo spazzolino elettrico è uno spazzolino con la caratteristica principale di essere automatico e alimentato dalla corrente elettrica.

Lo spazzolino elettrico è consigliato da ogni dentista poiché i risultati sono decisamente migliori di quelli del classico spazzolino; le setole infatti sono soggette a pulsazioni e oscillazioni laterali ad alta velocità, movimenti che non si riescono assolutamente a riprodurre manualmente, questo permette allo spazzolino elettrico di arrivare in zone dove non arriva lo spazzolino tradizionale, inoltre grazie alla forma circolare avvolge facilmente ogni singolo dente e a pulire con precisione gli spazi interdentali.

Tutti gli spazzolini elettrici attualmente in vendita sono forniti di diverse testine interscambiabili in modo tale da renderlo utilizzabile da più persone.

Non c’è quindi il bisogno di cambiare lo spazzolino una volta consumate le setole, poiché queste possono essere gettate e sostituite con una testina di ricambio venduta solitamente nello stesso posto dello spazzolino elettrico.

Gli accessori in commercio sono multipli, setole di ogni conformazione, pulisci lingua, idrotestine e flosser .

Gli ultimi modelli sono forniti anche di un display che indica il tempo di spazzolamento di circa 30 secondi a quadrante e segnale un’eccessiva pressione  sui denti.

Il prezzo di uno  spazzolino elettrico parte da 25-30€ .

Gli spazzolini elettrici li potete trovare dal vostro dentista, online, in farmacia e nei negozi di elettrodomestici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *