Idrogetto

L’ idrogetto o Idropulsore è uno strumento che tramite un getto d’acqua mirato rimuove residui di cibo negli spazi interdentali in modo efficace simile a quello dello spazzolino, inoltre si può combinare l’azione dell’acqua con quella del collutorio, in modo tale da servire anche come disinfettante.

L’idropulsore è consigliato a quei pazienti che soffrono di gengivite, o hanno gengive sensibili e facilmente irritabili; difatti l’idropulsore può anche essere utilizzato al posto dello spazzolino, in modo da non dover sfregare le gengive e andare ad aumentare o a provocare i disturbi sopraelencati.

Viene anche spesso consigliato ai pazienti che hanno appena subito un’intervento di implantologia, e che quindi devono lavarsi i denti in condizioni di gengive molto irritate per qualche settimana.

Raccomandiamo ai pazienti di utilizzare l’idropulsore a bassa potenza per prevenire eventuali traumi gengivali, di utilizzare sempre acqua tiepida e mai eccessivamente fredda o calda, e di non insistere troppo sulle stesse zone.

Raffigurati qui sotto trovate un’idropulsore e un’idrogetto da rubinetto:

idrogetto e idropulsore

idrogetto e idropulsore

In conclusione l’idropulsore si rivela un’ottimo alleato per l’igiene orale e per la cura quotidiana dei nostri denti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *