Coluttorio – per saperne di più

Ogni volta che ci laviamo i denti crediamo di aver eliminato tutta la placca e la sporcizia presente tra i denti ma non è così, l’uso dello spazzolino da denti non sempre la soluzione definitiva per avere una bocca pulita al 100%.

Parte della placca batterica si annidia tra i denti e tra gli spazi gengivali. La soluzione per avere un cavo orale sempre pulito ed in perfetta forma è l’uso del Colluttorio.

Il colluttorio oltre ad eliminare i rimanenti eccessi di placca batterica serve a creare una barriera protettiva nella bocca. Grazie alla sua composizione si va a posizionare sui denti e garantisce una protezione quotidiana contro i batteri e la placca oltre a consentire il ristabilirsi della flora batterica orale.

Il colluttorio deve essere usato ad ogni lavaggio per garantire un igiene senza eguali. Viene inoltre consigliato per persone con apparecchi dentali o protesi che rendono più difficoltosa la pulizia.

Il miglior colluttorio che potete trovare nel mercato è quello senza alcol e ai pazienti viene sempre consigliato l’uso di colluttori naturali.
Per scegliere quello più adatto a Voi il nostro consiglio è di consultare il Vostro dentista di fiducia, Lui sarà sicuramente in grado di proporVi la scelta che fa al caso Vostro.

Per concludere un pò di statistiche: sono state registrate delle diminuzioni della placca sopra gengivale pari al 30% circa su tutti i pazienti che usano regolarmente il colluttorio.

Un pensiero su “Coluttorio – per saperne di più

  1. Pingback: Gengive Sane | MondoDentista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *