Il Bruxismo

Il Bruxismo è una patologia conosciuta comunemente come digrignamento dei denti.

Tale patologia è abbastanza diffusa e consiste nel digrignare consciamente o inconsciamente i denti tra loro, in particolar modo di notte.

Il Bruxismo rappresenta una vera e propria minaccia per il benessere dentale poichè il digrignamento porta i denti a consumarsi tra di loro e a rimpicciolirsi, fino a diventare sottili e fragili e facilmente fratturabili.

Comunemente i medici associano il Bruxismo a periodi di stress particolarmente pesanti, quindi può essere anche solo un disturbo passeggero.

In entrambi i casi avete bisogno di una Placca di Svincolo: un dispositivo medico con le sembianze di una mascherina per i denti costruito con delle resine speciali che non permettono il rovinarsi dei denti previa consumazione della mascherina stessa.

In farmacia potrete trovare le placche di svincolo universali, sconsigliate da qualsiasi dentista poichè non si adattano mai perfettamente alla bocca, creano fastidi, irritazioni e tende ad uscire frequentemente dalla bocca durante il sonno, rendendo questo dispositivo si economico ma quasi totalmente inutile.

Nel caso soffriste di tale patologia vi consigliamo di rivolgervi al vostro dentista di fiducia o consultare uno specialista consigliato in rete che vi darà le indicazioni necessarie per ovviare a questo problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *